Sunbreak e i Criteri Ambientali Minimi
Ricerca continua e sviluppo tecnologico dei prodotti per perserguire la sostenibilità ed il rispetto dell'ambiente
Una delle parole chiave che caratterizza i nostri giorni è “sostenibilità”. Un vocabolo che non conosce limiti, spaziando dai comportamenti individuali ai processi produttivi, dai sistemi di trasporto al riciclo dei rifiuti, alla pianificazione degli spazi urbani, rivelandosi anche una fonte di ricchezza e
di occupazione riassunta nel termine “green economy”.
E un capitolo importante è quello della sostenibilità edilizia, dove un ruolo importante è giocato dall’area serramenti. In questo contesto, Sunbreak, punto di riferimento nella progettazione e realizzazione di schermature solari e relativi sistemi integrati – sintesi di elevata specializzazione tecnico costruttiva, risparmio energetico, comfort abitativo e spiccata valenza architettonica nella interpretazione delle facciate -, si arricchisce oggi di un nuovo componente: i cassonetti termo acustici con frangisole.
Indicata sia per le nuove costruzioni che per gli interventi di ristrutturazione, la nuova linea è declinata in moltissime varianti, assecondando le intenzioni del progettista.
Un sistema completo ed ecosostenibile
Tanti i motivi per sceglierlo
Risparmio energetico e comfort abitativo costituiscono due importanti “plus” dei cassonetti SUNBREAK: blocchi isolanti privi di ponti termici, quindi indicati per le “case passive”, cioè per abitazioni a basso consumo energetico; protezione dal sole altamente flessibile, grazie alla possibilità di variare la regolazione della luce.
Può essere integrato nel sistema zanzariera, zip.avvolgibile.
Dal punto di vista, tecnico-costruttivo e della progettazione architettonica, si tratta di una soluzione caratterizzata da alto contenuto di innovazione per le facciate dotate di rivestimento a cappotto integrato, di facile installazione anche in presenza di grandi parti finestrate frontali, adatta a ospitare i frangisole – zanzariera – tenda zip.